Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

ReSleeping
Average rating:  
 15 reviews
by Benedetta Bellisario on ReSleeping
Ci ha cambiato la vita

Cara Gabriella,
ormai abbiamo concluso il nostro percorso insieme e io e Ale ci teniamo a dirti il nostro GRAZIE. Oggi sembra un ricordo lontano, eppure quando ti abbiamo cercata eravamo disperati. Niccolò non dormiva mai, per i suoi primi 7 mesi Faceva solo microsonni da 40 minuti e a me sembrava di non fare altro che cercare di addormentarlo tutto il giorno, senza riuscire neanche a giocare perché lui era sempre troppo teso o stanco.
Il giorno che hai iniziato con noi ho capito subito che il tuo aiuto andava molto oltre l’insegnare a Niccolò a dormire: tu ci hai cambiato la vita, ci hai fatto scoprire il mondo interiore del nostro bambino, e come questo venga influenzato da noi. Ci hai insegnato a interpretare i suoi bisogni e a comunicare con lui, ci hai fatto venire voglia di metterci in discussione e di cercare la nostra strada per relazionarci in modo sereno con il nostro cucciolo. Il tuo metodo, e tutto il percorso, ben più profondo, che la sua applicazione si porta dietro, ci ha fatto capire che Niccolò non solo era benissimo in grado di dormire da solo, ma che aveva proprio bisogno di questa autonomia per essere sereno. Come mamma pensavo di dover andare sempre in soccorso del mio bambino per rassicurarlo, e invece Niccolò ha conquistato la vera sicurezza e la serenità quando sono riuscita a dargli fiducia e a regalargli l’amore vero, che non è dipendenza ma libertà. Paradossalmente, mi sento molto più vicina a lui da quando si addormenta nel suo lettino da solo rispetto a quando lo tenevo attaccato a me. E lo percepisce anche lui. Capito questo, tutto ha iniziato a funzionare. Senza di te non avremmo mai scoperto tutto questo, e non ti saremo mai abbastanza riconoscenti. Grazie di cuore davvero per il prezioso regalo che ci hai fatto.
Benedetta e Alessandro

by Daria on ReSleeping
Dolcissima scoperta

Cara Gabri, domani si conclude la nostra consulenza. Vogliamo ringraziarti di cuore per averci accompagnato in un percorso così importante per noi e per nostro figlio. Quando ero incinta e nei primi mesi di vita di mio figlio ho cercato di leggere e apprendere quante più informazioni possibili, abbiamo consultato anche diverse consulenti cercando di migliorare la situazione sonno, poi finalmente abbiamo trovato te. Una professionista eccezionale, con un'esperienza di valore incommensurabile, piena di entusiamo, di grande buon senso e con approccio pratico. Non è facile per dei neo genitori orientarsi nel mondo della prima infanzia, tra libri e consulenti abbiamo trovato troppi approcci drastici e fanatismi in varie direzioni. Tu sei un porto sicuro, con la tua calma e fiducia. E' stato facile seguirti, non abbiamo mai dubitato che ogni tua istruzione, anche se diretta a noi, fosse orientata al benessere di nostro figlio. I risultati, infatti, sono arrivati, non solo nel sonno ma anche nella quotidianeità. Anche se la consulenza è stata a distanza, grazie alla tua esperienza, hai subito capito noi e il nostro bimbo. Grazie perchè, dopo la tua consulenza, siamo dei genitori molto più consapevoli e fiduciosi nelle nostre capacità. So già che il nostro "incontro" non si concluderà domani. Un abbraccio, Daria e Andrea

by Valentina on ReSleeping
La nostra salvezza

Fino ai 9 mesi Davide di notte si svegliava ogni ora, nelle notti buone ogni tanto arrivava a 2 ore. Io ero esausta e preoccupata per il mio imminente rientro al lavoro. Non volevo assolutamente lasciarlo piangere o applicare metodi traumatici ma facevo sempre più fatica ad essere lucida sia di giorno che di notte. Mi arrivò una pubblicità su Fb del metodo Resleeping e decisi di tentare: mai presi decisione migliore! Gabriella è una grande professionista, attenta, preparata ma anche dolce e affettuosa sia con i bimbi che con il resto della famiglia! Il suo metodo si basa sulla comunicazione e sull’aiutare il bimbo nella fase di rilassamento affinché impari ad addormentarsi da solo, senza però lasciarlo piangere. Ogni suo consiglio è stato preziosissimo e fin dalla sua visita la situazione notturna migliorò sensibilmente! All’inizio uno o due risvegli (dovuti anche ai vari raffreddori/otiti/tosse invernali), poi zero. Un sogno per me! Non ci potevo credere. Il mio primo bimbo (ora 5 anni) non aveva MAI fatto una notte intera fino ai 3 anni.
Grazie di cuore a Gabri per avere ridato notti e giorni sereni sia a me che alla mia famiglia❤️

by Angela on ReSleeping
Ancora grazie

Il mio bambino non hai mai dormito... aveva risvegli ogni 20 minuti, ci metteva un ora o più per addormentarsi e sopratutto dormiva solo cullato in passeggino! La situazione era diventata ingestibile da tutti i punti di vista e disperati io e mio marito, decidiamo di chiamare Gabriella! Mio figlio grazie al percorso svolto ha imparato ad addormentarsi da solo nel lettino, senza più risvegli per tutta la notte.... l’esperienza con Gabriella non solo ci ha aiutato ad insegnare a dormire al nostro bambino ma ci ha aperto un nuovo mondo per comunicare e capire nostro figlio! Ricorderò per sempre tutti gli insegnamenti e Gabriella avrà un posto speciale nei nostri cuori

by Giorgia on ReSleeping
Super grazie

Ciao mamme, volevo condividere con piacere la nostra esperienza. Abbiamo contattato Gabri dopo 1 anno di notti insonni.. Le avevamo provate tutte e ci eravamo dati un sacco di tempo prima di capire che non riuscivamo da soli a far dormire la nostra piccola per più di 3 ore di fila. Gabri è stata da subito splendida, comprensiva, e ci ha rassicurato subito che potevamo farcela. Ci siamo affidati a lei e dopo poco aver iniziato a seguire i suoi consigli le serate sono diventate da angoscianti a una scoperta.. La piccola adesso di addormenta da sola nel lettino e dorme anche 12 ore consecutive.. Diciamo che adesso che le notti insonni sono un lontano ricordo non capiamo come non abbiamo contattato prima la nostra Gabri 😉. Ps: scrivo una testimonianza perché io per prima ero molto dubbiosa che qualcuno che non fosse la mamma potesse capire meglio di me cosa fare.. Grazie Gabri.

by Roberta Cefalia on ReSleeping
Grazie!

Ciao Gabriella Dellisanti, medici, professionisti,mamme e staff! Lascio un messaggio di saluto e ringraziamento perchè tra poche ore lascio il gruppo. Sono sicura che mi mancherà molto stare qui e sentirmi parte di una comunità di genitori. Vi saluto perchè io e il mio piccoletto Andrea di un anno e mezzo abbiamo imparato il metodo, a fare la nanna, a vivere felici insieme, a capirci, a guarire, insomma tutto quello che abbiamo appreso tramite Gabriella e il suo gruppo. Andrea è un bimbo super eccitabile, vivacissimo, precoce, sensibile, capisce tutto fin dai primi mesi. Mi ha spiazzato trovarmi davanti ad un essere così senziente fin da quasi subito. Andrea, per svariate cause, non dormiva, niente pisolini, notti tormentate, davvero difficile. Ho iniziato a seguire il gruppo e il metodo. All'inizio è stata tosta, durissima ma non abbiamo mollato. Poi la svolta Andrea dorme! Abbiamo imparato a fare anche tutto il resto. Terrible two arrivati prestissimo, 13 mesi e già un bambino forte che mi faceva le scenate, arginato subito, grazie al gruppo sapevo cosa fare, inserimento al nido riuscitissimo, mi molla sulla porta e corre a giocare ridendo, in giro si complimentano per il suo comportamento educato. Tanto lavoro, tanta costanza, a volte lo scoramento ma mai ho pensato di mollare. A volte è difficilissimo, i 4 canini arrivati tutti in 10 giorni appena compiuti i 18 mesi, febbroni a quasi 40, otite, malattie varie. Pianti consolati e poi Andrea cerca sempre e solo il suo lettino, lui non vuole nè noi nè il lettone. Lui pretende il suo lettino per rilassarsi e dormire sereno. Pensate quanto si è radicato dentro di lui il concetto che quello è il suo posto del riposo! Siamo cresciuti insieme e dobbiamo fare ancora tanta strada. Devo riprendere a lavorare, vorremmo sia noi che Andrea un fratellino/sorellina, più avanti speriamo che avvenga anche tutto questo. Grazie di tutto, della conoscenza trasmessa, dei consigli, del supporto, della compagnia, per me che sono da sola al nord è stato importante! Un abbraccio per tutti da mamma Robi, papà Salvo e Andrea!

by Sara on ReSleeping
Grazie Gabri!!!!

Abbiamo chiamato Gabriella quando mio figlio aveva 7 mesi; si svegliava tantissime volte la notte, anche ogni mezz’ora, per riaddormentarsi voleva solo il latte e voleva solo la mamma...ero distrutta e non sapevamo come fare! Gabriella ci ha aiutati a trovare un metodo diverso per farlo addormentare e ci ha dato moltissimi consigli. Ci ha aiutato a vedere molte cose da un’altra prospettiva ed è stata in primis un supporto per me come mamma. Sono passati due mesi da quando abbiamo iniziato il percorso e ora mio figlio dorme tutta la notte e si addormenta con grande serenità divertendosi anche con papà! Non finirò mai di ringraziarla e sono molto contenta di averla chiamata quando mio figlio era ancora piccolo perché la qualità della nostra vita e del suo sonno è totalmente cambiata!

by Angela on ReSleeping
Eravamo disperati

Il mio bambino a 18 mesi aveva continui risvegli sia diurni che notturni ogni 20 minuti, inoltre per addormentarsi voleva essere cullato in passeggino anche per ore! Si svegliava spesso di notte per il latte! Io e mio marito disperati abbiamo contattato Gabriella che fin dal primo incontro ci ha regalato calma e serenità e sopratutto ha creduto in noi! Dopo diverso incontri conoscitivi con noi e con il bimbo abbiamo iniziato il nostro percorso, che è stato sicuramente faticoso ma lo rifarei 1000 volte e sopratutto lo inizierei molto prima! Gabriella ci ha aiutato a capire i nostri errori, a modificare le abitudini sbagliate e sopratutto ci ha dato gli strumenti per aiutare nostro figlio a dormire bene! Ad oggi dopo 4 mesi dall’inizio F. dorme 9/10 a notte con 0 risvegli e sopratutto dorme nel suo lettino! Gabriella è una vera professionista oltre che una persona di cuore, non dimenticherò mai i momenti trascorsi insieme e sopratutto non la ringrazierò mai abbastanza per averci aiutato. In bocca al lupo a tutte...

by Ingrid on ReSleeping
Insegnami a dormire!

Buongiorno a tutti, mamme e papa, grazie a Gabriella per l’accoglienza nel gruppo.
Siamo in 4 in famiglia, Riccardo ha 4 anni, Camilla 13 mesi.
Ho conosciuto Gabriella circa 4 anni fa, quando il mio primo bimbo aveva circa 1 anno. Bimbo molto vivace, per nulla propenso a dormire. Tutti mi dicevano ‘vedrai come dorme quando comincia a mangiare’, ‘vedrai come dorme quando cammina’ e invece lui si svegliava sempre di più, sono arrivata a contare 8 volte e per riaddormentarlo gli davo il biberon!
Sembrò ad un certo punto che la notte potesse essere risolta perché lui si svegliava ... solo 2 volte! Feci l’errore madornale di non chiedere più aiuto a Gabriella. Ho imparato che i bambini vanno EDUCATI, aiutati e guidati al sonno, proprio come in ogni aspetto della crescita, mangiare camminare etcetc.
Ho avuto la seconda la bimba: cominciava ad avere gli stessi comportamenti nel sonno del primo figlio e mi sono messa subito in discussione.
Qualcosa che facevo a questo punto, pur dettato dalla sopravvivenza, non era corretto e doveva essere rivisto e corretto!!
Senza esitare ho chiesto a Gabriella un incontro!.
Già dopo 2 ggdall’inizio del percorso di rieducazione, Camilla non ha più chiesto il biberon di notte, dopo una settimana faceva solo 1/2 risvegli, per i quali poteva bastare una coccola per riaddormentarla.
Dopo 2 settimane Camilla si addormenta da sola nel lettino e ha cominciato ad essere autonoma, se si risveglia, si riaddormenta da sola. Credo che qst racconto, come altre testimonianze, valgano più di ogni altra parola. Gabriella non aiuta soltanto a rieducare i bimbi al l’addormentamento e al sonno, Gabriella analizza trasversalmente tutto ciò che riguarda i bimbi, ossia il rapporto con i genitori e tra i genitori, i fratelli, l’asilo nido etc etc, insomma tutto ciò che entra a far parte giorno per giorno della crescita dei bimbi. Gabriella mi ha aiutato a conoscere meglio il carattere dei miei figli, per imparare a gestirli senza scontrarmi con loro, sono diventata più sicura di me stessa. Il quotidiano è sempre fatto di regole come prima ma ora i bimbi le vivono più serenamente perché sono innanzitutto più serena io! E se scappa qlc capriccio... ci possiamo fare una bella risata tutti assieme!

by Marta on ReSleeping
Grazie Gabri!

Gabriella è una persona che unisce professionalità ed empatia, e riesce così a entrare in sintonia non solo con i bambini (cosa non da poco) ma anche con noi genitori.
L'ho contattata quando mio figlio, che nei primi mesi è sempre stato tranquillo e non ha mai avuto grossi problemi di sonno, ha iniziato a gattonare. La sua grande voglia di movimento si è così tradotta in addormentamenti molto lunghi simili a maratone e all'incapacità di aiutarlo a rilassarsi prima della nanna. Grazie a Gabriella, ho imparato a comunicare meglio con lui, a capire di cosa aveva bisogna aiutandolo così a rilassarsi. Risultato: adesso il momento della preparazione alla nanna è uno dei più divertenti e appaganti della giornata!
Grazie Gabri!

Page 1 of 2:
«
 
 
1
2
 
»