Submit your review | |
Abbiamo intrapreso il percorso con Gabriella in un momento molto critico coincidendo con inizio nido, dentini e qualche malanno di stagione. Eravamo totalmente in balia degli avvenimenti con addormentamento lunghi, faticosi seguiti da frequenti e rapido risvegli. Unico modo per sopravvivere era dormire a contatto con il risultato che nessuno dormiva bene in un momento in cui la mia bimba aveva bisogno di riposare date le innumerevoli nuove attività. Sotto la guida paziente e gentile di Gabriella che non ti forza mai a far nulla siamo riusciti pian piano ad insegnare alla
Nostra bimba a rilassarsi e riposare nel suo lettino in cameretta, con piccoli passi ogni giorno e tante variabili che ci hanno spesso remato contro! Abbiamo raggiunto l’obiettivo di non vivere gli addormentamento con ansia e abbiamo ritrovato serenità, rifaremmo questo percorso che ci ha insegnato tanto non solo sul dormire ma anche sulla comunicazione e su tanto altri aspetti di puericultura! Grazie mille Gabriella!
Monica
Non solo addormentamento!
Il percorso con Gabriella non parte dalla nanna, ma dalla relazione con il bambino e la fondamentale comunicazione tra genitori.
Con il bambino si comunica, ci si sintonizza e soprattutto ci si riconcilia, dico soprattutto perché spesso noi genitori, senza volerlo e in buona fede, attuiamo comportamenti e atteggiamenti che alterano la relazione.
Ammettere a noi stessi e al nostro bimbo che abbiamo fatto passi sbagliati, riporta l' armonia.
E senza armonia mica si dorme 🙂
Quindi si parte dalla giornata, dalle abitudini instaurte e lentamente con pazienza e costanza si apportano modifiche su misura.
Non solo su misura del bambino, che ha la sua personalità.. Ma anche per la vita e la personalità che hanno i genitori.
Gabriella è una guida sicura di sé.. Ma non trascura mai il sentire della mamma e del babbo.
Siamo felici del percorso individuale che abbiamo fatto, perché ora riposiamo tutti meglio e andiamo sempre alla ricerca dell' armonia familiare.. Perché è quella che conduce tutti al rilassamento e alla nanna:)
Questo percorso ci ha cambiato in profondità come genitori e come coppia.
Grazie mille.
“Comunicare e giocare” è il mio titolo perché con il metodo utilizzato da Gabriella, non solo abbiamo avuto dei risultati inimmaginabili ma abbiamo imparato a comunicare con nostro figlio senza mai tralasciate l’importanza del giocare.
Mio figlio ha 19 mesi e da quando ne aveva 4, dorme con me nel lettone. Questo ha portato con il passare del tempo e dei continui risvegli notturni, a spostarmi con lui in un’altra stanza per consentire almeno a mio marito di dormire tutta la notte per poter andare a lavoro. Oltre ad aver allontanato me e mio marito come coppia, questa situazione mi ha stremata, non facevo più di 2 o 3 ore consecutive di sonno a notte. Abbiamo fatto molti tentativi, per spostarlo nel suo lettino, ma nessuno è stato efficace. Poi a mio marito un giorno è stato fatto il nome di Gabriella da un suo collega e l’abbiamo subito contattata.
Sin dal primo incontro abbiamo capito che sarebbe stata la nostra salvezza perché il suo metodo è dolce ed è basato sulla personalità del bambino, personalizzato su di lui, in modo che il passaggio sia del tutto privo di traumi. Ci ha insegnato che è importantissimo comunicare al nostro bambino tutto quello che andremo a fare insieme, in modo che lui sia partecipe e cooperi con noi al suo passaggio verso l’ addormentamento autonomo.
Ora il nostro bambino dorme da solo nel suo lettino, nella sua stanza e gestisce da solo i suoi risvegli.
Gabriella oltre ad essere una professionista, ci ha seguito passo passo come un’ amica, una spalla su cui poggiarsi e soprattutto come un angelo che finalmente ci ha ridato la serenità familiare.
Grazie di cuore🙏🏻
Marina
Noi abbiamo contattato Gabriella dopo 16 mesi che non si dormiva perché la mia piccolina si è sempre addormenta al seno ..con continui risvegli notturni.. io ero arrivata al limite..anche perché avevo qualche nominativo di consulenti del sonno ma nessuna mi aveva dato l input di contattarla..anche perché non avevo nessuna intenzione di far piangere tutta la notte la mia piccolina e volevo cmq continuare ad allattarla durante il giorno.
Un giorno per caso su fb mi compare il nome di Gabriella con il suo metodo ree sleeping..be distinto l ho contattata subito.. abbiamo fatto il percorso One to One ..adesso la mia piccolina si addormenta serenamente nel suo lettino e non solo se si risveglia di notte sa addormentarsi da sola in autonomia..tutto fatto divertendosi ..e finalmente Io e mio marito siamo tornati a dormire dopo 16 mesi 😍😍😍 ringraziamo di cuore Gabriella per la disponibilità e la passione che mette in quello che fa..
Grazie di cuore ..
Mamma e Papà di Ariel
Gabriella e il metodo Resleeping: una garanzia di serenità per tutta la famiglia! Abbiamo utilizzato il metodo per tutti e due i nostri figli e i risultati sono stati ottimi sia nel breve che nel lungo periodo. In particolare per il piccolino, adesso 8 mesi, il percorso di consulenza personalizzata, la lettura del libro di Gabriella e l'esperienza già acquisita con il grande hanno dato dei risultati veloci e ottimi. Con Gabriella non si piange, si gioca e si ride. Un pizzico di impegno, costanza e determinazione e il metodo giorno dopo giorno come una piantina cresce e si rinforza sempre di più. È importante avere cura e pazienza nel gestire tutti gli step descritti benissimo sul libro. Il nostro piccolino ha iniziato dai 4 mesi a regredire e a dormire male con vari risvegli e abitudini non corrette sia di giorno che di notte. Ho iniziato ad applicare il metodo seguendo il libro e poi con la consulenza personalizzata di Gabriella è stata la svolta! Siamo felici che D. riposi bene e serenamente nel suo lettino dove ha tutti i suoi spazi, le sue abitudini e la sicurezza giusta. Vedere dormire i miei figli insieme in cameretta è una cosa dolcissima. Anche A. nostro figlio grande proviene dal metodo e dorme tranquillo nel suo letto fin da piccolo. Le nostre notti sono via via migliorate, fino a tornare a una vita normale, recuperando la stanchezza del giorno con il riposo notturno. Per i miei bimbi il loro lettino vuol dire gioco, letture, coccole e sorrisi. Tutto questo è avvenuto sempre comunicando, parlando, dialogando, spiegando bene ciò che si sta facendo con le parole e con il gioco. Ogni novità, ogni cambiamento spiegato tante volte fino all'acquisizione della sicurezza della routine. Grazie Gabriella, grazie di tutto💓
Finalmente dormiamo! Ci siamo rivolti a Gabriella quando la nostra bimba, tipo sensibile-eccitabile, all'età di un anno continuava a non dormire la notte, risvegliandosi anche 4 volte e chiedendo il seno per riaddormentarsi. Nell'ultimo periodo stava attaccata anche per un'ora. Consigliati da un'amica, abbiamo deciso di rivolgerci a Gabriella per un approccio one-to-one. Grazie a lei abbiamo capito come fare rilassare la nostra bimba e come darle gli strumenti per imparare ad addormentarsi da sola. Dopo un mese e mezzo in cui abbiamo applicato il metodo, la nostra piccola ha iniziato a a dormire tutta la notte (o meglio, la sentiamo che si sveglia ma si riaddormenta da sola), con fasi di addormentamento sempre più brevi. Inoltre ha imparato il concetto di nanna e quando è stanca ora dice proprio che vuole dormire. Siamo tornati tutti e 3 a dormire tutta la notte e siamo molto più sereni! Grazie Gabriella!
Gabriella… una garanzia! Ci siamo rivolte a lei per la consulenza sul sonno del nostro terzo bimbo! Conoscevamo già il suo metodo perché sperimentato con il nostro secondo cucciolo e, così, certi che ci avrebbe aiutato, l’abbiamo contattata anche per il nostro terzo bimbo… volevamo infatti che ci aiutasse passo dopo passo perché ogni bimbo è diverso e si inserisce in un equilibrio familiare differente! E’ stato un percorso durato circa 2 mesi che all’inizio potrebbero sembrate tanti, ma in realtà si spiegano bene con la natura stessa del metodo: un metodo dolce, che presuppone una buona comunicazione tra genitore e bimbo (che dunque se non c’è va stimolata e coltivata), un metodo che rispetta i tempi dei bimbi (che non sono dei robot!), un metodo che tiene conto della natura dei nostri bimbi, la cui conoscenza è fondamentale per poter interagire e insegnare loro come dormire tutta la notte! La nostra consulenza e’ terminata, Gabriella è sempre stata molto disponibile con noi, sempre pronta alle nostre richieste, ai nostri dubbi! Ancora un grazie per la sua preziosa collaborazione e per la sua professionalità! Ciao mamme ciao papà ! Ne vale la pena davvero!
Sono mamma di due bambini, la prima di oramai 9 anni e il secondo di 10 mesi. Ho appena concluso la
Consulenza One to One con Gabry ❤️ il
Mio bimbo, Filippo è un bambino sensibile/eccitabile, moooolto eccitabile 🙈
Sono ricorsa all’aiuto di Gabry come ultima spiaggia, in preda alla disperazione, non dormivamo da 7 mesi.
Eravamo esausti, nervosi, demoralizzati.
I risvegli notturni oramai non li contavamo neanche più, Filippo si svegliava ogni 30 minuti a volte anche meno e la sera tremavo all’idea di affrontare la nottata perché non sapevo cosa mi sarebbe aspettato.
Poi tramite un’amica sono arrivata a Gabriella, con tutti i miei dubbi e le mie incertezze:
“lo farà piangere??? No perché io non ho nessuna intenzione di lasciarlo piangere da solo nel suo lettino!”
“Sarà in grado di capire noi e Filippo?”
“E se con noi non funzionasse?”
Gabry è entrata nella nostra famiglia in punta di piedi e con delicatezza ma soprattutto con tanta empatia ci ha guidati attraverso un percorso
Che ha aiutato tutti noi a ritrovare la serenità e soprattutto a dormire!
Stiamo ancora lavorando su alcune cose ma posso dire che oramai le notti in bianco sono un lontano ricordo e quella sensazione di terrore e di sgomento che mi accompagnava non appena avevo messo a letto Filippo oramai è scomparsa. Ci sono notti in cui Filippo dorme addirittura 10 ore filate senza fare un fiato! E per tutto questo devo ringraziare la Gabry ❤️❤️❤️
Un bacio e un abbraccio a tutti voi, mamme e papà che state combattendo con la privazione del
Sonno: fidatevi e soprattutto affidatevi, ce la potete fare, credetemi, ve lo dice una mamma che era scettica 😘
Care mamme e cari papà, abbiamo da poco concluso il percorso individuale con Gabriella, quante informazioni ci ha trasmesso e quanto sostegno abbiamo ricevuto nei momenti di difficoltà per capire il nostro bambino e poi arrivare al cambiamento.
La nostra storia è davvero particolare:
abbiamo contattato Gabriella per la prima volta nell’estate del 2019 quando il nostro bambino Riccardo aveva 6 mesi, eravamo esausti perché lui si addormentava solo al seno con risvegli ogni 40 minuti. Volevamo un aiuto individuale rapido ma purtroppo c’erano le vacanze di mezzo e Gabriella non era disponibile nell’immediato. Per disperazione ci siamo affidati ad un’altra consulente che si è resa subito disponibile, il metodo utilizzato prevedeva di far piangere il bambino fino ad abituarsi ad addormentarsi autonomamente. Questa modalità è stata molto efficace nell’immediato ma ha avuto delle conseguenze per il nostro bambino ipersensibile e nella nostra relazione con lui. Crescendo ha iniziato a manifestare dei comportamenti (strategie parallele e regressioni) che noi non capivamo, non sapevamo come aiutarlo non essendo stati guidati e informati su questi aspetti. Così abbiamo deciso di iniziare il percorso di gruppo con Gabriella, il nostro bambino dormiva autonomamente nel suo lettino sia di giorno che di notte, ma le live ci hanno aperto gli occhi sull’importanza della comunicazione e soprattutto ci hanno permesso di conoscere le caratteristiche del nostro bambino ipersensibile ed irritabile. Tutto è andato bene fino a maggio 2021 quando abbiamo traslocato. Sono ricominciati i risvegli notturni frequenti, il nostro bambino non voleva più dormire nel suo lettino nella sua cameretta, ogni giorno le difficoltà aumentavano a causa della stanchezza e dello stress per questa situazione; non volevamo assolutamente metterlo con noi nel lettone così abbiamo iniziato a proporgli e talvolta “imporgli” svariati lettini da campeggio, culle e letti singoli, ma nulla funzionava più! Abbiamo, così, ricontattato Gabriella e dopo un lungo colloquio con lei abbiamo deciso di aspettarla questa volta per intraprendere il percorso One to One con lei. Gabriella ci ha aperto gli occhi sul fatto che quell’approccio rigido privo di comunicazione adottato inizialmente aveva minato il rapporto di fiducia e per recuperarlo abbiamo assecondato il bisogno del nostro bambino rimasto a lungo insoddisfatto, ebbene sì, per un periodo Riccardo ha dormito con noi nel lettone!
Questa vicinanza ed il recupero di sonno ci ha fornito la carica per ripartire da capo, abbiamo compreso l’importanza della comunicazione prima di agire qualunque tipo di cambiamento, abbiamo appreso la riconciliazione che non solo ha aiutato moltissimo il nostro bambino col sonno, ma ha alleviato anche tutti i nostri sensi di colpa! Dopo questo primo riavvicinamento Gabriella ci ha guidati nei vari passaggi, dalla “neutralizzazione” del lettone, all’ambientamento nel nuovo lettino, fino all’addormentamento autonomo. Tutto questo rispettando il nostro bambino, ossia evitando di farlo piangere o costringerlo, ma al contrario utilizzando il gioco ed il rilassamento!
Non è migliorato solo il sonno, questo percorso ha cambiato le nostre vite, abbiamo ritrovato l’armonia, abbiamo capito come aiutare e comprendere il nostro bambino nei momenti di difficoltà, come parlare con lui, come sintonizzarci.
Non smetteremo mai di ringraziare la “nostra” Gabriella per tutto quello che ha fatto per noi!
Veronica, Alberto e Riccardo
Abbiamo contattato Gabriella dopo l'ennesima notte in bianco: la nostra piccola aveva bisogno di aiuto e noi con lei. Svegliarsi ogni 20 minuti per cullarla e/o allattarla era logorante per lei e per noi genitori. A 7 mesi non avevamo più voglia di ascoltare i consigli "vedrai che adesso passa" ci dicevano. Stavamo perdendoci la bellezza di goderci il tempo con nostra figlia, sempre stanchi sempre in pensiero sul suo sonno...
Gabriella da subito si è dimostrata comprensiva, disponibile, attenta alle nostre sfumature. Ci ha affiancato, presi per mano e guidati. Insegnandoci il metodo, ci ha permesso di metterci davvero in ascolto di nostra figlia e di capirla profondamente. Da quando abbiamo concluso il percorso, siamo cresciuti come genitori: non mi sento più una madre incapace e il mio compagno si sente utile ed importante. Ho atteso qualche tempo prima di scrivere questa mia opinione perché volevo verificare il risultato dopo qualche tempo, l'insegnamento di Gabriella ci ha fatto riconoscere e superare molti scogli che avrebbero potuto far naufragare il nostro progetto a lungo termine. Un grandissimo grazie a Gabriella!