Consulenza sonno del bambino ReSleeping®

ReSleeping® è il nuovo metodo ideato da me, Gabriella Dellisanti, Consulente del sonno e Puericultrice, che aiuta mamma e papà con la migliorare il sonno del bambino da 0 a 36 mesi.

Il Sonno del Bambino non è solo un bisogno, ma una necessità.
 

Dormire è un bisogno fisiologico di ogni essere umano ma, pur essendo questa una verità, si riscontrano sempre più casi di disturbo del sonno dove i bambini, anche i più piccolissimi, fanno difficoltà a dormire e a riposare. Il sonno del neonato può essere difficoltoso, per alcuni nella fase di addormentamento, impiegando dai 40 minuti fino ad un ora e mezza per addormentarsi, per altri invece, dopo pochissime ore di sonno iniziano una serie di risvegli sistematici, anche fino a 10-15 volte per notte, mandando completamente in tilt l’equilibrio di tutta la famiglia che ne viene coinvolta e non dorme. Altri bambini ancora, hanno problemi con il sonno ed hanno entrambe le problematiche, quindi fanno difficoltà ad addormentarsi e in più hanno una serie di risvegli durante tutta la fase del sonno.

Tutto questo sconvolge la famiglia perché da un lato il bimbo ha bisogno di dormire per la sua crescita cerebrale, mentre dall’altro lato ci sono due genitori che l’indomani devono prendersi cura del piccolo e andare a lavoro con una certa lucidità.

SVEGLIARSI È FISIOLOGICO, RIADDORMENTARSI È NATURALE CON IL METODO RESLEEPING®

Con il metodo ReSleeping® aiuterai il tuo bambino a dormire tutta la notte, perché imparerà a gestire in autonomia i suoi risvegli notturni fisiologici grazie alla riscoperta della sua naturale capacità di addormentamento.

La consulenza personalizzata

La Consulenza personalizzata sul sonno del bambino è un vero percorso evolutivo sia del bambino che della famiglia. Dopo un primo colloquio e dopo aver attentamente ascoltato e ben compreso l’esigenza della famiglia, preparo un progetto personalizzato che prevede una serie di incontri con la famiglia. Ogni progetto è assolutamente personalizzato e creato in base alle problematiche di ogni singola famiglia e bambino.
La consulenza personalizzata viene effettuata in qualunque città Italiana e anche all’estero (ho già lavorato in nazioni come Stati Uniti, Francia, Svizzera, Australia)
 

Se il tuo bambino non dorme e vuoi ricevere maggiori informazioni sulla Consulenza personalizzata, compila il form qui sotto e sarai ricontattata al più presto, senza alcun impegno, direttamente da Gabriella che sarà lieta di accoglierti e darti tutte le informazioni necessarie per migliorare il sonno del tuo bambino.

Richiedi informazioni senza impegno

Fill out my online form.

Testimonianze Gabriella Dellisanti Puericultrice

 by Caterina on ReSleeping
Un faro nella notte!

Abbiamo contattato Gabriella dopo l'ennesima notte in bianco: la nostra piccola aveva bisogno di aiuto e noi con lei. Svegliarsi ogni 20 minuti per cullarla e/o allattarla era logorante per lei e per noi genitori. A 7 mesi non avevamo più voglia di ascoltare i consigli "vedrai che adesso passa" ci dicevano. Stavamo perdendoci la bellezza di goderci il tempo con nostra figlia, sempre stanchi sempre in pensiero sul suo sonno...
Gabriella da subito si è dimostrata comprensiva, disponibile, attenta alle nostre sfumature. Ci ha affiancato, presi per mano e guidati. Insegnandoci il metodo, ci ha permesso di metterci davvero in ascolto di nostra figlia e di capirla profondamente. Da quando abbiamo concluso il percorso, siamo cresciuti come genitori: non mi sento più una madre incapace e il mio compagno si sente utile ed importante. Ho atteso qualche tempo prima di scrivere questa mia opinione perché volevo verificare il risultato dopo qualche tempo, l'insegnamento di Gabriella ci ha fatto riconoscere e superare molti scogli che avrebbero potuto far naufragare il nostro progetto a lungo termine. Un grandissimo grazie a Gabriella!

 by Simona on ReSleeping
La svolta

Ciao Gabri ed eccoci giunti quasi al termine delle nostra consulenza, inutile dire che ci mancherai.
Abbiamo iniziato che Elena piangeva anzi strillava quasi tutto il giorno, era attaccata al seno h24 e dormiva solo in braccio ma grazie a te siamo arrivati ad una regolarità nei pasti, a far dormire elena sola nella sua stanza e sopratutto mi hai insegnato a comunicare con mia figlia a farla rilassare e sopratutto ci hai insegnato a farla addormentare in autonomia.
Ora Elena è in altra bambina è tranquilla, solare e rilassata e la cosa più bella è che finalmente ora dorme e si risveglia da sola.
Rifarei 100 volte questo percorso.
Grazie ancora per tutto
Simona, Ugo ed Elena

 by Martina on ReSleeping
Il regalo più bello che ci siamo fatti

Carissima Gabri,
Ieri è finita la nostra consulenza e se ripensiamo a tutto il percorso fatto insieme abbiamo i brividi (in senso positivo ovviamente)!!!!! Quanta strada abbiamo fatto insieme e quanti bei cambiamenti! Siamo partiti con Federico (10 mesi) che dormiva 20 minuti durante il pomeriggio e la notte faceva dai 6 ai 9 risvegli! Ora arriviamo a 3 h il pomeriggio e a notti senza risvegli!!!! Sei una grande professionista ed è ammirevole l’amore e la dedizione che hai per il tuo lavoro. Hai riportato ‘a galla’ la nostra famiglia senza dimenticare nessuno!!! Hai riportato la serenità nel cuore di Viola che, da sorella maggiore, stava attraversando un intenso periodo di gelosia. Hai coccolato mamma e papà e ci hai fatto capire L importanza della comunicazione con i nostri bimbi. Ci hai presi per mano e guidato con pazienza e consapevolezza, rispettando sempre i nostri tempi e intervenendo al momento giusto. Gabri, sei stata un valore aggiunto nella nostra vita da genitori e siamo davvero felici di averti scelta! Ti abbiamo voluta con tutte le nostre forze perché fin dall’inizio abbiamo capito che eri ‘quella giusta’ e a fine percorso abbiamo l’ulteriore conferma di questo. Vogliamo sottolinearti ancora quanto abbiamo apprezzato il fatto che Federico non ha mai pianto! Abbiamo fatto un lungo e intenso percorso e tu sai benissimo da dove partivano (un trauma del piccolo che ha segnato il suo modo di dormire) eppure tu fin da subito hai fatto il possibile per non farlo piangere e ci siamo riusciti! Cistava molto a cuore questo perché è l’ultima cosa che volevano, ma fin da subito abbiamo capito che stava a cuore anche a te. Federico ora è un bimbo sereno e soprattutto riposato…in realtà ora lo siamo tutti!!!! Ti abbracciamo forte forte a noi….e sappi che se arriverà un altro membro in famiglia sarai la prima a saperlo cosicché possiamo bloccare fin da subito la consulenza 🥰🥰🥰🥰
Con tanto, tantissimo affetto
Papà Fabrizio, mamma Martina, Viola e Federico

Page 1 of 6:
«
 
 
1
2
3
 
»