Alcuni screenshot testimonianza ricevuti via WhatsApp e messanger da genitori che hanno applicato il metodo ReSleeping ®

(manteniamo l’anonimato delle mamme che hanno condiviso i post e i nomi dei bambini)

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

ReSleeping
Average rating:  
 8 reviews
by Angela on ReSleeping
Eravamo disperati

Il mio bambino a 18 mesi aveva continui risvegli sia diurni che notturni ogni 20 minuti, inoltre per addormentarsi voleva essere cullato in passeggino anche per ore! Si svegliava spesso di notte per il latte! Io e mio marito disperati abbiamo contattato Gabriella che fin dal primo incontro ci ha regalato calma e serenità e sopratutto ha creduto in noi! Dopo diverso incontri conoscitivi con noi e con il bimbo abbiamo iniziato il nostro percorso, che è stato sicuramente faticoso ma lo rifarei 1000 volte e sopratutto lo inizierei molto prima! Gabriella ci ha aiutato a capire i nostri errori, a modificare le abitudini sbagliate e sopratutto ci ha dato gli strumenti per aiutare nostro figlio a dormire bene! Ad oggi dopo 4 mesi dall’inizio F. dorme 9/10 a notte con 0 risvegli e sopratutto dorme nel suo lettino! Gabriella è una vera professionista oltre che una persona di cuore, non dimenticherò mai i momenti trascorsi insieme e sopratutto non la ringrazierò mai abbastanza per averci aiutato. In bocca al lupo a tutte...

by Ingrid on ReSleeping
Insegnami a dormire!

Buongiorno a tutti, mamme e papa, grazie a Gabriella per l’accoglienza nel gruppo.
Siamo in 4 in famiglia, Riccardo ha 4 anni, Camilla 13 mesi.
Ho conosciuto Gabriella circa 4 anni fa, quando il mio primo bimbo aveva circa 1 anno. Bimbo molto vivace, per nulla propenso a dormire. Tutti mi dicevano ‘vedrai come dorme quando comincia a mangiare’, ‘vedrai come dorme quando cammina’ e invece lui si svegliava sempre di più, sono arrivata a contare 8 volte e per riaddormentarlo gli davo il biberon!
Sembrò ad un certo punto che la notte potesse essere risolta perché lui si svegliava ... solo 2 volte! Feci l’errore madornale di non chiedere più aiuto a Gabriella. Ho imparato che i bambini vanno EDUCATI, aiutati e guidati al sonno, proprio come in ogni aspetto della crescita, mangiare camminare etcetc.
Ho avuto la seconda la bimba: cominciava ad avere gli stessi comportamenti nel sonno del primo figlio e mi sono messa subito in discussione.
Qualcosa che facevo a questo punto, pur dettato dalla sopravvivenza, non era corretto e doveva essere rivisto e corretto!!
Senza esitare ho chiesto a Gabriella un incontro!.
Già dopo 2 ggdall’inizio del percorso di rieducazione, Camilla non ha più chiesto il biberon di notte, dopo una settimana faceva solo 1/2 risvegli, per i quali poteva bastare una coccola per riaddormentarla.
Dopo 2 settimane Camilla si addormenta da sola nel lettino e ha cominciato ad essere autonoma, se si risveglia, si riaddormenta da sola. Credo che qst racconto, come altre testimonianze, valgano più di ogni altra parola. Gabriella non aiuta soltanto a rieducare i bimbi al l’addormentamento e al sonno, Gabriella analizza trasversalmente tutto ciò che riguarda i bimbi, ossia il rapporto con i genitori e tra i genitori, i fratelli, l’asilo nido etc etc, insomma tutto ciò che entra a far parte giorno per giorno della crescita dei bimbi. Gabriella mi ha aiutato a conoscere meglio il carattere dei miei figli, per imparare a gestirli senza scontrarmi con loro, sono diventata più sicura di me stessa. Il quotidiano è sempre fatto di regole come prima ma ora i bimbi le vivono più serenamente perché sono innanzitutto più serena io! E se scappa qlc capriccio... ci possiamo fare una bella risata tutti assieme!

by Marta on ReSleeping
Grazie Gabri!

Gabriella è una persona che unisce professionalità ed empatia, e riesce così a entrare in sintonia non solo con i bambini (cosa non da poco) ma anche con noi genitori.
L'ho contattata quando mio figlio, che nei primi mesi è sempre stato tranquillo e non ha mai avuto grossi problemi di sonno, ha iniziato a gattonare. La sua grande voglia di movimento si è così tradotta in addormentamenti molto lunghi simili a maratone e all'incapacità di aiutarlo a rilassarsi prima della nanna. Grazie a Gabriella, ho imparato a comunicare meglio con lui, a capire di cosa aveva bisogna aiutandolo così a rilassarsi. Risultato: adesso il momento della preparazione alla nanna è uno dei più divertenti e appaganti della giornata!
Grazie Gabri!

by Michela on ReSleeping
Grazie Gabriella

Sono entrata nel gruppo ReSleeping perché Nicole 15 mesi si svegliava tantissime volte durante la notte anche se la tenevo nel lettone con me , il lettino non lo voleva vedere nemmeno in lontananza..... grazie ai consigli di Gabriella, dopo circa 2 mesi , con tanto impegno e pazienza , Nicole si addormenta da sola nel lettino e se per caso si sveglia , basta che le dico la mamma è qui , si riaddormenta subito ! Un traguardo che non avrei mai pensato più di raggiungere ! Grazie ancora!

by Ludovica on ReSleeping
Un angelo

Gabriella è una di quelle persone eccezionali che incontri poche volte nella vita e che vorresti sempre avere al tuo fianco!

by sara on ReSleeping
il potere della comunicazione sui neonati

Ho conosciuto Gabriella di persona circa un mese fa e da allora la mia vita e il mio rapporto con mia figlia hanno avuto una svolta, ho imparato a comunicare con lei e finalmente si dorme!!! mi è stato molto utile anche a livello professionale dato che sono una educatrice di nido ma soprattutto ora io e mio marito abbiamo molto più tempo per noi.

by Francesca Del Santo on ReSleeping
❤️

Ho avuto la fortuna ed il piacere di incontrare Gabriella tre anni fa, quando il mio primogenito aveva 15 mesi ed io ero al 5 mese della seconda gravidanza, consigliata da una carissima amica che ancora ringrazio! Il suo intervento non solo ha riportato la sana usanza del dormire ristoratore che in casa si era totalmente persa con l’arrivo del nostro bimbo dovuto alla nostra inesperienza di freschi genitori, ma ha migliorato a 360 gradi la qualità del nostro relazionarci e del nostro vivere insieme. Il lavoro di comunicazione e di sintonizzazione in cui Gabriella ci ha seguiti ha contribuito a renderci davvero una “famiglia “; abbiamo imparato ad osservarci, ad ascoltarci con il cuore più che con le orecchie..trasformando la simbiosi affettiva in empatia. Quando è nata la piccola ha trovato un nido più unito e sereno ad accoglierla. Forti delle consapevolezze acquisite nel percorso precedentemente fatto gestire il sonno della bimba è stato semplice, osservando i suoi ritmi abbiamo trovato la sintonia necessaria molto presto e guidandoci ed accompagnandoci a vicenda la mia piccola donnina ha raggiunto (o meglio mantenuto) l’autonomia rispetto a questo bisogno in maniera molto naturale. Il metto più grande che attribuisco a Gabriella però è quello di avermi resa una mamma più sicura di se’ e dei passi da muovere grazie al suo immancabile e rassicurante sostegno. Mamme non più sole..davvero!!! Francesca

by Valentina on ReSleeping
Gabriella conosce solo soluzioni!

Ogni mamma del mondo merita di trovare sul suo cammino una guida come Gabriella... l'amore e la fiducia che questa professionista trasmette, sono qualità rare e preziose, che ti cambiano la vita!
Con Gabriella esistono solo soluzioni... E la gioia di vivere il proprio ruolo di genitore!

testimonianza resleeping

sonno del bambino