consulenza educativa

Consulenza Educativa One to One bambini e adolescenti

Il servizio di Consulenza Educativa si  rivolge a tutti i genitori che desiderano migliorare uno specifico comportamento del proprio figlio o della propria figlia. La Consulenza Educativa, svolta da Educatrici Professionali del Team ReSleeping, è finalizzata a rendere i genitori autonomi nella comprensione e nella gestione della crescita del bambino, della bambina o dell’adolescente. I capricci dei bimbi a partire dai 2 anni, i “Terrible Two”, l’organizzazione dello studio alle scuole elementari, il rispetto delle regole e tutte le problematiche dell’età adolescenziale, sono solo alcune delle tematiche educative che i genitori  apprenderanno e impereranno a gestire in modo competente. 
La Consulenza Educativa ha una duplice funzione: da una parte risolve i problemi educativi più diffusi tra i genitori, dall’altra, previene le possibili difficoltà future perché sviluppa la naturale qualità educativa del genitore e la relazione positiva con il bambino/adolescente.

Un gruppo di Educatrici Professionali, inserite nel team di ReSleeping, si occuperà delle Consulenze Educative dei vostri figli, bambini o adolescenti.

 

ALCUNI ESEMPI DI CONSULENZE

 

 

consulenza prima infanzia

PRIMA INFANZIA

Capricci

Uso equilibrato dei dispositivi tecnologici

La socialità nel bambino piccolo (strategie educative per favorire il gioco con gli altri bambini; gestione dei conflitti)

6/13 ANNI

La relazione con la scuola e i compiti (organizzazione dello studio, costruzione di una relazione positiva con le insegnanti e i compagni di classe) 

Lo sviluppo dell’autostima 

Il rispetto delle regole

consulenza adolescenza

ADOLESCENZA

Strategie educative per migliorare la relazione tra genitore e figlio: la conflittualità, il dialogo, la qualità della comunicazione. 

Il rispetto delle regole 

Metodo di studio

Gestione dei comportamenti di pretesa

Per ricevere informazioni sulla consulenza One to One compila il form qui sotto e sarai ricontattata al più presto dal nostro Staff che sarà lieto di accoglierti e darti tutte le informazioni necessarie.

Fill out my online form.

Per maggiori dettagli leggi Terms of Service , la Privacy Policy e il Disclaimer

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email